L'Officina Meccanica "Gennari Arturo" ha iniziato la propria attività nell'anno 1969 ed opera attualmente nella sede di Via Grandi 12/14 in Sarezzo (BS) ove sono situati sia il capannone industriale della dimensione di 550 mq che gli uffici amministrativi.
Una seconda sede di 500 mq è stata aperta da due anni nelle vicinanze.
L'attività occupa, oltre al titolare ed al figlio, altri 10 addetti. Questo staff, associato ai macchinari disponibili, garantisce soddisfacenti risultati produttivi e notevole competitività mantenendo la struttura flessibile e snella.
La produzione dell'Officina Meccanica Gennari (per il 20% indirizzata verso clientela nazionale e per il restante 80% dedicata a clienti europei) è specializzata nella lavorazione di oggetti e componenti richiedono la massima precisione e le più svariate leghe metalliche (acciaio, acchiaio chirurghico, titanio,). Tra i sui clienti annovera clienti provenienti dal settore areonautico/spaziale, areonautico, difesa, robotica, industria medicale/odontoiatrica.
In altre parole, le tecnologie e le competenze utilizzate consentono all'azienda di spaziare in tutti i campi merceologici nei quali siano presenti componenti di lavorazione meccanica, soddisfacendo un'ampio parco clienti sia in Italia che all'estero.
Nel 2017, l'attività è passata di padre in figlio assicurando e migliorando il mantenimento della produzione e degli alti standard qualitativi raggiunti in precedenza.